Classe energetica su annunci immobiliari

A seguito del Decreto del Ministero dello Sviluppo economico 22 novembre 2012 relativo alla Modifica del decreto 26 giugno 2009, recante “Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici” e relativa pubblicazione in Gazzetta Ufficiale n. 290 del 13 dicembre 2012, tutti gli immobili inseriti sul vostro sito devono avere compilato il campo riportante la classe di certificazione energetica.

Il provvedimento segna la fine della possibilità per i proprietari di edifici particolarmente energivori di autocertificare l’appartenenza alla classe energetica G, anziché rivolgersi ad un professionista abilitato per redigere apposita certificazione energetica.

Pertanto ove non fosse reperibile la certificazione riportante la classe energetica, l’annuncio immobiliare (e qualsiasi altra pubblicità di immobili) sul sito dovrebbe essere disabilitato e non visibile.

I nostri sistemi permettono di sospendere momentaneamente tutti gli annunci degli immobili sprovvisti di certificato, per qualsiasi chiarimento contattate il nostro servizio tecnico ad assistenza@edinet.info

Per i certificatori energetici delle provincia che volessero pubblicizzare la propria attività su IVG.it, è attiva una promozione visibili cliccando su lastminute-2013-certificazioni-energetiche