E’ in linea il nuovo Varesenews, progetto made in Edinet

Dall’ultima volta sono passati sei anni. Un’altra epoca storica per Internet. Pensate solo che lo smartphone aveva fatto la sua comparsa da pochi mesi.la redazione di Varesenews questo l’inizio dell’editoriale di Marco Giovannelli, direttore di VareseNews, in occasione del lancio della nuova versione del quotidiano locale online più grande d’Italia.

Un lavoro che ha impegnato lo staff della Edinet per quasi un anno, perché quello odierno non è un semplice restyling grafico ma una vera e propria rivoluzione all’interno di VareseNews, quotidiano nato a metà anni novanta e oggi preso ad esempio in Italia di come sia possibile fare informazione online di qualità e di impresa sostenibile solo con le risorse pubblicitarie e nessun tipo di contributo o aiuto da parte della politica.

“Ringraziamo la VareseWeb srl per la fiducia – dichiara – Matteo Rainisio amministratore delegato della Edinet srl – e sopratutto Marco Giovannelli per aver affidato alla nostra azienda una commessa così importante, frutto dell’esperienza maturata nella gestione da nove anni di IVG.it, principale sito d’informazione della provincia di Savona, e Genova24.it omologo per il territorio della più popolosa tra le province liguri”.

Oltre 200 ore di lavoro, 12 riunioni plenarie e due, intense, sessioni di formazione questi alcuni numeri che hanno portato oggi alla messa online della versione 3.0 di Varesenews.

Ma le novità non sono assolutamente finite, infatti nei prossimi mesi verranno implementate tantissime nuove funzionalità per fare in modo che Varesenews.it, possa diventare, sempre di più, punto di riferimento per tutto il territorio e i suoi abitanti