IVG a teatro, un doppio successo il confronto dei sindaci di Borghetto

Non aveva solo un fine “politico” il dibattito tra i candidati sindaco di Borghetto Santo Spirito organizzato da IVG.it e tenutosi ieri sera al Salone delle Feste di via Viglieri.

Oltre a permettere agli aspiranti primi cittadini Giancarlo Canepa, Giancarlo Maritano e Pier Paolo Villa di esporre le loro idee ed i loro programmi elettorali al pubblico presente in sala e a quello che da casa ha seguito la diretta trasmessa sulla nostra pagina Facebook, l’iniziativa di IVG aveva anche una finalità benefica.

La nostra redazione, infatti, ha invitato la sezione locale della Croce Bianca ad essere presente con un proprio “stand” presso il quale gli oltre 400 partecipanti alla serata hanno potuto avere informazioni circa l’attività dei militi e, soprattutto, effettuare donazioni a favore della pubblica assistenza, che come tutte le associazioni simili “vive” e opera grazie alla generosità dei propri volontari e dei cittadini.

E la risposta data dai borghettini è stata più che soddisfacente: chi ha partecipato alla serata al Salone delle Feste, infatti, ha ben compreso l’importanza del servizio offerto dalla Croce Bianca e ha deciso di ripagare questo impegno con tante donazioni. In tutto, sono stati raccolti 503.88 euro, fondi che la pubblica assistenza utilizzerà per sostenere le proprie attività quotidiane al servizio della comunità borghettina e di tutto il comprensorio.

La prossima settimana la stessa inizitiva avrà luogo anche in occasione del confronto elettorale di Cairo Montenotte