Protagonisti a #Glocal17

Come da tradizione saremo protagonisti anche quest’anno a Varese in occasione della quinta edizione di Glocal Festival.

Il Festival, alla sua sesta edizione, è organizzato da Varesenews e per il quarto anno vedrà la collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, il Consiglio regionale della Lombardia e numerose altre istituzioni e realtà. Varese per tre giorni sarà al centro del mondo editoriale con la presenza di oltre 150 speaker in rappresentanza di tutte le principali testate nazionali e locali. Oltre 50 gli eventi in programma, alcuni dei quali realizzati grazie alla partnership con Ona Italia, la più autorevole associazione mondiale di giornalismo digitale, e con Anso (Associazione nazionale della stampa online). Sono attesi circa duemila giornalisti da ogni parte d’Italia.

Edinet sarà presente con l’amministratore delegato, Matteo Rainisio, che modererà due panel sabato 18 novembre, il primo alle 11 del mattino dal titolo “Riforma del copyright, cosa cambierà per editori, start up e piattaforme digitali” che vedrà la partecipazione di Brando Benifei, MEP S&D; Julia Reda, eurodeputata del partito dei Pirati; Pietro Guindani, presidente dello Steering Committee Digital Single Market di Confindustria Digitale; Guido Scorza, avvocato; Victor Sanchez del Real rappresentate Aepp.

Il secondo panel più tecnico sarà nel pomeriggio dal titolo “L’ufficio mobile del reporter su strada: dallo zaino ai gadget indispensabili per lavorare in esterna” .