Skip to main content
Di cosa hai bisogno?
Info commerciali
Offerte 7
Di cosa hai bisogno?

Scegli il canale adatto a te

Supporto tecnico Teleassistenza FAQ Accesso Webmail
Teleassistenza

Scarica il software necessario ad effettuare la teleassistenza.

Windows Mac
Chiama il numero verde
800 904614
Scrivici sui social

Si inseguono e si danno battaglia a colpi di “amici”. I sindaci del Savonese giocano la loro partita virtuale online e IVG.it monitora da settimane il loro operato sul web stilando quella che abbiamo ribattezzato “Classifica sindaci 2.0″.

Guardando gli ultimi movimenti in rete, troviamo ancora in testa il sindaco ingauno, Rosy Guarnieri, che, forte dei suoi 88 amici acquisiti nelle ultime settimane, arriva a quota 3015, seguita dal collega albisolese, Franco Orsi, che ne ha 1.684 (secondo sì, ma con un’impennata di 119 “nuove conoscenze”).

Lotta dura, invece, per il terzo posto tra il primo cittadino savonese, Federico Berruti, e il sindaco di Cairo Montenotte, Fulvio Briano: il primo domina sul secondo per appena 85 amici in più. C’è da notare, però, che Briano è l’unico sindaco ad usare una pagina pubblica, cosa che non gli permette di richiedere l’amicizia di alcuno: sono gli utenti che devono direttamente cliccare “mi piace” sul suo profilo.

Mauro Righello (Millesimo) è invece quello che ha acquistato più amici: + 152 per arrivare così a quota 1059 e attestarsi al quinto posto. Luigi Pignocca (Loano) è invece colui che ha guadagnato più posizioni (tre per la precisione, con 579 amici). Sfida anche nei piccoli Comuni con Oddo (neo sindaco di Tovo San Giacomo) che ha superato Laura Bestoso (Stellanello). Il “gambero” della classifica è invece Caviglia (Vado Ligure) che perde 40 amici.