Un sito immobiliare avanzato

Dopo tanti siti internet realizzati per agenzie immobiliari, più o meno simili almeno nelle caratteristiche richieste dai nostri clienti, ci siamo imbattuti in un progetto molto stimolante che ci ha permesso di creare un sito bello, elegante, tecnicamente molto avanzato con tante caratteristiche e soluzioni messe a disposizione del navigatore.

Abbiamo trovato in Roberto Presciutti di Arenzano Immobiliare, una persona molto attenta a suoi clienti, alle nuove tecnologie ed alla cura dei dettagli.

La prima richiesta è stata quella di creare tre siti in uno, ovvero di dividere gli immobili Luxury dalle nuove costruzioni, mantenendo comunque un “contenitore” per tutti gli immobili.

Abbiamo quindi suddiviso le tre sezioni, realizzando un video emozionale attivabile all’ingresso della sezione Luxury

 

Nella fase di progettazione è stata richiesta molta attenzione nella cura della versione mobile, la condivisione immediata di pagine ed annunci.


 

Per ottimizzare i tempi di lavoro, abbiamo sviluppato un sistema di integrazione con il software gestionale MioGest, pertanto gli annunci presenti sul sito non sono inseriti manualmente ma importati dal gestionale con enorme risparmio di tempo. Sempre in un ottica di ottimizzazione del tempo, gli annunci vengono visualizzati anche sulla pagina Facebook.


L’attività che ci ha impegnato maggiormente e della quale andiamo più fieri è stata la ricerca su mappa; questa soluzione permette ai navigatori di visualizzare per ogni annuncio l’esatta posizione dell’immobile, o di ricercare in un’apposita sezione del sito direttamente su mappa, selezionando quindi punti geografici di maggiore interesse.


 

Altra soluzione adottata, a nostro avviso particolarmente utile, è stata il “salva la ricerca”, ovvero all’utente che effettua una ricerca, indipendentemente dal risultato, viene consigliato di iscriversi alla newsletter per i parametri ricercati; quando viene inserito nel sito un nuovo immobile che rispetta i parametri di ricerca, parte automaticamente un’email all’utente che si è registrato consigliandolo di visualizzare  l’immobile.


 

Sono state svolte molte altre attività, SEO, gestione immobili preferiti, calcolo rata mutuo…

Potete vedere tutto su arenzanoimmobiliare.com