Un trasloco lungo una notte

Quello che distingue Edinet dalla quasi totalità delle web agency presenti in provincia di Savona, e non solo, è il fatto di essere dotata di una infrastruttura di server proprietari. Da sempre la nostra società ha deciso di impostare tutti i propri servizi su dei server assemblati sin dalla più piccola vite dal proprio staff tecnico.

Nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 luglio abbiamo traslocato dalla server farm Itnet di Genova alla server farm di Wind a Milano.

Non è stato un semplice “trasloco” ma un upgrade totale in termini di banda a disposizione, rindondanza dei servizi, geolocalizzazione della rete. Adesso i 14 server che compongono la nostra infrastruttura dispongono di 200 mbps di banda internet a poca distanza dal più importante punto d’accesso internet italiano quale è il MIX (Milan INternet Exchange). In questo modo saremo in grado di garantire massima visibilità e velocità per i siti dei nostri clienti, rigorosamente su banda italiana che garantisce tra l’altro un migliore posizionamento sui motori di ricerca.

Molte altre aziende hanno deciso di virtualizzare i propri server o di appoggiarsi a grandi provider per poi rivendere servizi. Facendo questa scelta non hanno però nessun controllo e possibilità di intervento in caso di guasti o disservizi, al contrario chiamando il numero verde 800 90 4614 i tecnici della nostra società saranno sempre in grado di dare risposte a tutte le esigenze relative ai servizi erogati.