Genova24.it

Dall’esperienza di IVG, Il Vostro Giornale, il quotidiano online della provincia di Savona nasce Genova24, il quotidiano online del capoluogo ligure. L’informazione online cresce, e lo fa con il marchio di qualità dell’ANSO.

Il nuovo quotidiano è online dalle 10:10 del 10/10/2010. Le premesse sono le migliori: “La redazione – si legge nell’editoriale di apertura – è all’opera con un obiettivo preciso: informare i lettori seguendo minuto per minuto, con aggiornamenti costanti, l’attualità dell’area metropolitana, dell’entroterra e dei Comuni. Un quotidiano di prossimità, vicino al destinatario, secondo una filosofia dell’interattività che vuole coinvolgere e invitare alla partecipazione attiva”. Ma non basta: “L’utente potrà commentare ogni articolo, potrà inviare lettere e contributi, potrà diventare parte integrante del processo informativo. Immancabilmente, al servizio di chi legge, tanti elementi a valore aggiunto: gallerie fotografiche, collegamenti ipertestuali, speciali tematici e una vera e propria Web Tv”.

La scommessa del primo giornale online a Genova non è importante solo per Edinet, la società che lo edita, ma è un grande risultato anche per l’ANSO, l’Associazione Nazionale Stampa Online: “Siamo felici di veder nascere un’altra realtà di informazione locale. – ha detto alla presentazione del quotidiano Nicola Amelio, vicepresidente ANSO – Per ANSO la messa online di Genova24.it è ancor più importante perché appartiene ad una società editrice che conosciamo da vicino, e grazie a questo nuovo quotidiano la provincia di Genova sarà coperta dalla testata di un nostro associato. L’augurio che faccio a nome di ANSO, e personalmente, è quello di lavorare al meglio come già Matteo Rainisio ha dimostrato di saper fare: il territorio ha bisogno di informazione locale online qualificata”.

 

Guarda gli spazi pubblicitari disponibili »