Il tuo sito web più sicuro con un certificato SSL

Da gennaio 2017 è partito il progetto di Goolge Chrome per la navigazione sicura, i siti web che trasmettono dati sensibili senza un protocollo https verranno segnalati come NON SICURI.

La notizia pubblicata sul blog Google Webmaster Central è relativa ad una novità nel motore di ricerca Google: le pagine HTTPS avranno una priorità nel venire indicizzate rispetto alle equivalenti nel formato HTTP. In particolare se un sito servirà pagine nei due differenti protocolli di trasmissione il motore di ricerca indicizzerà prima e meglio quelle in HTTPS.

Quindi questa novità non avrà un impatto solo sulla sicurezza del sito ma anche sulla qualità del posizionamento dello stesso. Per fare questo ci occuperemo anche di effettuare una serie di verifiche per controllare che tutti i requisiti previsti dal motore di ricerca siano rispettati, come ad esempio: che il sito non contenga elementi non sicuri, che non sia bloccata nella scansione dal file robots.txt e che non effettui un redirect per gli utenti a una pagina, o attraverso una pagina, non sicura (in HTTP).

https

La verifica del nostro team riguarderà anche i metatag, i link, la sitemap e ovviamente la garanzia che il certificato di criptazione sia valido e rilasciato da una fonte riconosciuta come attendibile. Se vuoi che il tuo sito web sia sempre considerato sicuro, attiva la certificazione SSL-DV sul tuo dominio, a partire da 5€ al mese*. Ci occuperemo noi di generare il certificato e configurarlo all’interno del tuo piano di hosting.

Nessuna interruzione del servizio, il tuo sito web risulterà protetto in pochi minuti dalla tua richiesta e alla scadenza ci occuperemo noi di curare il rinnovo del certificato.

*Il costo si riferisce a clienti “selfhosted”