Online in 4 mosse

Prima fase, l’analisi del sito

Si parte con l’analisi del sito coadiuvata anche dalla compilazione, da parte dell’Editore, di un questionario tecnico. Dopo una serie di incontri, anche virtuali, si arriverà ad un documento riassuntivo di tutte le funzionalità del sito, dell’aspetto grafico e delle funzioni che saranno attive al momento della messa online.
Se si tratta della conversione di un giornale già online e non di una start up, l’intero processo sarà trasparente e non interromperà mai il lavoro della redazione.

Seconda fase, la demo

La piattaforma è rilasciata in modalità demo in modo che la redazione possa lavorare sulla nuova infrastruttura e la rete commerciale possa individuare le nuove caratteristiche dei posizionamenti dei banner. Saranno rilasciati i manuali per lo studio delle funzioni e organizzati dei webinar per insegnare l’uso del sistema a giornalisti, grafici e collaboratori.

Terza fase, la versione beta

La messa online della beta avviene nel momento in cui tutte le funzionalità richieste dall’editore sono attivate e la grafica è stata adattata alle specifiche. In questo momento la redazione potrà quindi lavorare sul giornale, ancora non visibile al pubblico, con tutte le funzioni e provando quindi la normale attività di redazione.

Ultima fase, la messa online

Completata l’importazione dell’archivio sarà quindi l’editore a decidere quando andare online, la procedura di “cambio” tra il vecchio e il nuovo sito è interamente presa in carico dal nostro team, il “fermo” per la redazione avrà una durata indicativa di circa 60 minuti mentre per il lettore il passaggio sarà automatico e prevede solo pochi minuti di messa offline del sito.

E il bello deve ancora venire

Il nostro lavoro non si ferma con la messa online, anzi, è solo adesso che il vero valore aggiunto della nostra esperienza diventa veramente al servizio dell’editore. L’esperienza maturata in prima persona in questi 11 anni ci permette di aiutare l’editore ad affrontare tutte le criticità e le novità senza timore di essere “sopresi” dalle elezioni, da una scossa di terremoto o da qualsiasi altra emergenza semplicemente perchè l’abbiamo già vissuta.

Il network presscommtech

Presscommtech è una società, con sede nel campus di Savona, che si occupa di advertising online Network editoriale di alto profilo, strumenti tecnologici, competenza e la possibilità di raggiungere target specifici: tutto questo è PressComm Tech. Come Ad Network punta ai massimi livelli di efficienza per garantire, tanto agli investitori...

La piattaforma editoriale

Da 10 anni edinet è oltre che una web agency un editore di una testata giornalistica online, per questo abbiamo realizzato una piattaforma editoriale pensata da un editore per gli altri editori. La nostra piattaforma si basa su wordpress, CMS leader nel mondo, grazie all’esperienza maturata in prima persona abbiamo...