Il Progetto

Il progetto Agorà è il nuovo portale dedicato alla Corporate Identity EMEA di Magneti Marelli. La collaborazione tra la nostra azienda e la società con sede a Corbetta prosegue dunque dopo lo sviluppo dei due siti dedicati al brand Checkstar e alla piattaforma di LMS Campus.

Agorà è un DMS, document management system, dedicato alle filiali del mercato EMEA. All’interno della piattaforma sono contenuti tutti i file necessari alla produzione e stampa dei materiali di comunicazione (manuali, volantini, manifesti, foto dei prodotti …).

La richiesta da parte dell’ufficio marketing e comunicazione è stata quella di avere una piattaforma scalabile, flessibile e userfriendly, che non avesse la rigidità dei software usati internamente e che potesse essere fruibile da tutti i device.

Desktop design

Wide screen, laptop, TV

Il brief

L'obiettivo era quello di dotare la divisione aftermarket di Magneti Marelli di una piattaforma di Document Management semplice ed intuitiva.

Il DMS, accessibile esclusivamente dalla rete interna, permette a tutte le filiali EMEA dell'azienda di scaricare manuali, grafiche pubblicitarie, video e foto.

Le specifiche prevedevano anche una gerarchizzazione degli utenti per definire i permessi di accesso e il download dei contenuti sempre garantendo la massima accessibilità da ogni tipologia di device