Il Progetto

Abbiamo lavorato con Marina di Loano, gruppo UnipolSai,  per creare il nuovo sito istituzionale, un unico portale in grado di fondere i tre precedenti siti internet dedicati al porto, allo yacht club e alla spiaggia. MdL ha inoltre affidato ad Edinet il budget per la gestione delle campagne marketing per un periodo di 24 mesi.

Desktop design

Wide screen, laptop, TV

Il brief

La mission era quella di trasmettere un’immagine moderna, emozionale e coinvolgente. Le richieste da parte del cliente erano molto chiare

Il nuovo sito doveva racchiudere le diverse anime e rivolgersi a tutte le varie tipologie di clienti (diportisti, clienti della foresteria e del Beach club, normali utenti delle strutture

Essere perfettamente fruibile da ogni tipo di utente

Trasmettere il messaggio che la marina è un luogo “esclusivamente per tutti” e non un luogo riservato a pochi utenti

Ridefinire la presenza social con una comunicazione mirata ad aumentare l’engagement degli utenti e dei turisti

Mobile design

Smartphone, Tablet

I risultati ottenuti

Abbiamo studiato la navigazione, il layout grafico e sviluppato i template responsive che poi sono stati integrati nel CMS, oltre che realizzato shooting fotografici e video per la parte contnutistica.

A distanza di un paio di mesi i numeri del nuovo sito internet hanno registrato un aumento del traffico organico, ovvero dai motori di ricerca, che dai social network. Il sito, nel periodo estivo, è stato rilanciato grazie ad una campagna sia attraverso banner su IVG.it che campagne sui social e sulla stampa quotidiana.

L’engagement social è costantemente il più alto tra quello di tutti i principali competitor e la fan base suile due pagine Facebook è più che raddoppiata nel giro dei primi 3 mesi.