Azienda

Fondata nel 1996, Edinet è una webcompany da sempre impegnata nella ricerca dell’innovazione web e nella valorizzazione della rete quale strumento di lavoro.

L’attenzione che rivolgiamo al processo di ricerca e sviluppo, all’innovazione tecnologica ed all’evoluzioni del mercato online, è costante e nel rispetto delle governance di internet.

Nel corso di questi anni il nostro staff ha affrontato progetti tenendo sempre presente le esigenze del committente, affiancando le nostre competenze nel fornire tutte le indicazione sulle migliori strategie di comunicazione online.

Abbiamo realizzato siti e portali per strutture ricettive, centri medici, agenzie immobiliare, aziende commerciali e industriali, enti pubblici, quotidiani online, sistemi cms ed affrontato campagne di webmarketing e social webmarketing.

Edinet è stata autorizzata a svolgere l’attività di provider grazie all’autorizzazione ministeriale n° 378, ed in possesso dell’autorizzazione generale per la fornitura di servizi internet, rilasciata dal ministero delle comunicazioni (delibera 467/00). [Questa autorizzazione è oramai un ricordo del nostro passato, visto che la normativa è cambiata ed è anche stato cancellato il ministero delle poste e telecomunicazioni, ma resta un “cimelio” storico che poche aziende in Italia possono vantare nel loro CV.

autorizzazione ministeriale e articolo di giornale

Siamo Registrar abilitati presso il CNR per la registrazione ed il mantenimento di domini .it sigla EDINET-REG e iscritti al ROC Registro degli Operatori di Comunicazione istituito dall’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni n° 847.

Dal 2006 Edinet è la società editrice di IVG.it il più letto quotidiano online della provincia di Savona e dal 2010 di Genova24.it il quotidiano online della provincia di Genova.

Nel settembre 2016 abbiamo festeggiato il ventennale della nostra azienda, possiamo senza dubbio ritenerci tra le aziende più anziane di questo settore in Liguria e non solo.