Skip to main content
Di cosa hai bisogno?
Info commerciali
Offerte 6
Di cosa hai bisogno?

Scegli il canale adatto a te

Supporto tecnico Teleassistenza FAQ Accesso Webmail
Teleassistenza

Scarica il software necessario ad effettuare la teleassistenza.

Windows Mac
Chiama il numero verde
800 904614
Scrivici sui social

Si è conclusa la nostra maratona elettorale, o meglio la maratona dei dibattiti elettorali organizzata da IVG.it. Quattro serate, quattro eventi praticamente “sold out” (ad Albenga presso il teatro Ambra, a Finale Ligure ai chiostri di Santa Caterina, a Varazze nel palasport e a Pietra Ligure nel cinema-teatro Moretti) per un totale di quasi 1700 spettatori.

Un impegno che ci ha portato in mezzo alla gente, un modo per entrare ancora più in contatto con la comunità di lettori.

Fin dal nostro primo confronto, quello del 2016 al teatro Chiabrera di Savona, abbiamo voluto realizzare un format diverso dal classico confronto elettorale “all’italiana” puntando sui classici “townhall” americani. L’obiettivo è quello di portare i candidati fuori dalla loro zona di comfort, al fine di far emergere le loro personalità, costringendoli a dover stare in piedi su un palco per oltre due ore di fila, senza conoscere preventivamente le domande e con la possibilità di confutare anche l’avversario politico.

Nelle quattro serate abbiamo raccolto oltre 5.500 euro: quasi 1.700 euro ad Albenga per la croce bianca; poco meno di 1.500 euro a Finale Ligure per le due pubbliche assistenze locali, croce bianca e croce vere; quasi 1.000 a Varazze per la polisportiva e infine oltre 1.400 euro per l’associazione “Sulle orme di Alessandra Chiaretta” a Pietra Ligure. In totale in questi anni abbiamo raccolto oltre 10 mila euro grazie ai fondi raccolti anche a Savona, Loano, Cairo, Alassio, Borghetto Santo Spirito.

Dobbiamo ringraziare i 17 aspiranti sindaci che hanno partecipato e sopportato i regolamenti e l’odiato gong. Ma sopratutto vogliamo ringraziare tutti i cittadini che hanno deciso di supportare con una donazione le associazioni che ogni sera hanno raccontato la loro attività sul palco.

Ringraziamo ovviamente tutti i partner che ci hanno accompagnato in questa avventura: Promidea di Andora per le stampe degli allestimenti, DVVideo per le riprese e i maxischermo, Taggiasco, Mixando e Cisque Service per l’assistenza tecnica nelle varie serate, il fotografo Alessandro Gimelli di Loano per i servizi. Un ringraziamento finale va alle amministrazioni comunali uscenti, che ci hanno concesso l’utilizzo delle location senza le quali non avremmo potuto svolgere i confronti.