Skip to main content
Di cosa hai bisogno?
Info commerciali
Offerte 7
Di cosa hai bisogno?

Scegli il canale adatto a te

Supporto tecnico Teleassistenza FAQ Accesso Webmail
Teleassistenza

Scarica il software necessario ad effettuare la teleassistenza.

Windows Mac
Chiama il numero verde
800 904614
Scrivici sui social

In Edinet abbiamo finito il 2020, per molti annus orribilis, lanciando un progetto dedicato al mondo dei viaggi.

“Può sembrare folle aprire nel 2021 un progetto dedicato ai viaggi – spiega Matteo Rainisio, AD di Edinet S.r.l. – ma crediamo fortemente che, con l’avvento del vaccino, il mondo tornerà a viaggiare. Inoltre il mercato italiano, complice iniziative come il cashback di Stato, diventerà finalmente un mercato maturo nell’uso dei pagamenti digitali mediante carte di credito, tradizionali e non”.

Negli Stati Uniti ci sono tantissimi siti simili che insegnano al consumatore le regole, e i trucchi del reward travel, ovvero come sfruttare le raccolte punti attraverso le carte di credito come le American Express e viaggiare gratis in tutto il mondo.

The Flight Club non è una agenzia viaggi, tantomeno un influencer: il sito insegnerà come si possono accumulare punti, miglia o altre “valute” per viaggiare o soggiornare in giro per il mondo. L’Italia è la nazione delle raccolte punti, dei bollini al distributore, della caccia agli sconti. Il mondo del reward travel è esattamente questo: trasformare i punti della spesa in un volo, o pagare le tasse sapendo che quella transazione potrà regalare un biglietto per volare in business class dall’altra parte del mondo.

Ci saranno poi le recensioni delle varie compagnie aeree o delle diverse classi di viaggio, parlando ad esempio di cosa significhi l’esperienza nella nuova Club World Suite di British Airways piuttosto che la classe economy di ANA per viaggiare dall’Italia al Giappone. Tra i temi ricorrenti come sfruttare i benefici dei programma fedeltà delle compagnie aeree e delle catene alberghiere, o come massimizzare le ricompense per vivere una esperienza migliore quando si viaggia (da soli, in coppia o in famiglia).

“Il nostro slogan è ‘La prima regola è avere la carta giusta’ perché tutto parte da qui – spiega l’AD di Edinet – da come una tesserina, che sia di plastica oppure virtuale nei nostri cellulari, possa regalarci grandi soddisfazioni senza spendere un euro in più di quello che si spende regolarmente”.