Skip to main content
Di cosa hai bisogno?
Info commerciali
Offerte 7
Di cosa hai bisogno?

Scegli il canale adatto a te

Supporto tecnico Teleassistenza FAQ Accesso Webmail
Teleassistenza

Scarica il software necessario ad effettuare la teleassistenza.

Windows Mac
Chiama il numero verde
800 904614
Scrivici sui social

I dati riguardanti il traffico 2011 non mostrano grandi mutamenti rispetto al 2010: l’unico mutamento che si nota è la continua crescita dell’utilizzo di internet in mobilità. In generale il traffico dal mobile è cresciuto molto dal 2010, del 9,3% dalla fine del 2010 e inizio 2011 contro il 5% della precedente ricerca.

Per il resto i motori di ricerca mantengono il 28% di traffico complessivo in aumento dell’1%, al quale bisogna aggiungere il 19.4% di traffico “partner ai motori di ricerca”, il traffico diretto ai siti è del 36,8% e il traffico nella categoria “altro” è cresciuto dello 0,3%, coprendo la restante parte del 15,8%. Invece le statistiche sull’uso dei sistemi operativi sono in leggero cambiamento: Windows perde il 5,1% − è all’84% di traffico complessivo, anche se gli altri browser, Mac OS X (al 5,2% complessivo, più 0,7), Linux all’1% e altri non citati, non guadagnano su Windows.

Un’infografica proposta da IntoMobile mostra la storia del mercato mobile a partire dal 1965, prendendo ad esempio le apparizioni di cellulari in film e telefilm. Il punto di vista predominante è quello degli Stati Uniti e del loro mercato, ma la panoramica è interessante anche per noi europei.