Skip to main content
Di cosa hai bisogno?
Info commerciali
Offerte 6
Di cosa hai bisogno?

Scegli il canale adatto a te

Supporto tecnico Teleassistenza FAQ Accesso Webmail
Teleassistenza

Scarica il software necessario ad effettuare la teleassistenza.

Windows Mac
Chiama il numero verde
800 904614
Scrivici sui social

La prima non-conferenza organizzata da Edinet in collaborazione con Anso è stata un successo!

Dal 5 al 7 maggio si è svolta a Pietra Ligure l’edizione 2023 di Ansomeeting, l’evento organizzato da Edinet, società editrice di ivg.it e genova24.it, in collaborazione con Anso per discutere del futuro dell’editoria digitale. La tre giorni ha visto la partecipazione di oltre cento professionisti provenienti da tutta Italia, che hanno discusso del passato, presente e futuro dei quotidiani online, esaminando i nuovi strumenti dell’informazione, come l’intelligenza artificiale, e le questioni più discusse, come le fake news.

L’innovativo format della non-conferenza pensato da Matteo Rainisio, CEO di Edinet, si è svolto in un’atmosfera di collaborazione e condivisione tra tutti i partecipanti. L’evento è stato anche l’occasione per celebrare il 20esimo anniversario della nascita di Anso, l’associazione nazionale stampa online, che rappresenta le istanze degli editori nativi digitali.

AnsoMeeting-dal-rullino-al-reel

Il weekend si è aperto con il convegno “Dal rullino al reel, come è cambiato il modo di fare informazione”, durante il quale sul palco del teatro Guido Moretti di Pietra Ligure si sono susseguiti gli interventi degli esperti nazionali del settore ma anche di importanti realtà come Google, Facebook ed esperienze di livello nazionale e internazionale come Will, Open, Evolution e altre.

Nelle giornate del 6 e 7 maggio, si sono tenuti una serie di appuntamenti sull’evoluzione dell’attività giornalistica ed editoriale. Gli argomenti trattati hanno riflettuto le tendenze attuali e di grande importanza nel settore: dall’intelligenza artificiale in redazione al giusto compromesso tra le esigenze dei lettori e quella dei motori di ricerca, dal problema delle fake news alle nuove frontiere dell’informazione.

AnsoMeeting-conferenze

Ansomeeting è stata un’esperienza unica e stimolante, che ha permesso a diverse realtà dell’informazione italiana di incontrarsi e discutere del futuro dell’editoria digitale.

L’evento è stato realizzato con il supporto di Telemutuo.it, il comparatore di mutui pioniere in Italia dal 1984, ed Evolution GROUP, azienda leader nel mercato della pubblicità e tecnologia web.