Edinet è sempre alla ricerca di opportunità per far crescere le sue redazioni. Valutiamo quindi candidature spontanee, naturalmente in presenza di alcuni requisiti chiave.
Il profilo richiesto è quello di una persona che a competenze solide in materia di scrittura e alla presenza geografica nelle province di Genova o Savona unisce entusiasmo, passione per la tecnologia e piacere nel raccontare quanto gli accade intorno. Il candidato ideale sa adattare il proprio stile di scrittura all’argomento di riferimento, ha attitudine al lavoro in team e alle pubbliche relazioni, sa lavorare con tempi stringenti e ha passione per il web, i social, la fotografia ed in generale le nuove tecnologie. L’esperienza pregressa nel giornalismo costituisce ovviamente titolo preferenziale, ma vengono valutate anche altre candidature.
I collaboratori hanno il compito di fornire segnalazioni e articoli dalla propria zona di competenza, sia su richiesta che di propria iniziativa. Sono retribuiti proporzionalmente al lavoro svolto e non hanno orari specifici, ma è comunque necessaria una certa disponibilità di tempo.