Skip to main content
Di cosa hai bisogno?
Info commerciali
Offerte 7
Di cosa hai bisogno?

Scegli il canale adatto a te

Supporto tecnico Teleassistenza FAQ Accesso Webmail
Teleassistenza

Scarica il software necessario ad effettuare la teleassistenza.

Windows Mac
Chiama il numero verde
800 904614
Scrivici sui social

Sono state 24h molto intense quelle di ieri, lunedì 11 dicembre. Le redazioni di IVG.it e Genova24.it sono state operative per quasi 24 ore ininterrottamente per aggiornare i lettori dei nostri siti, come sempre, in tempo reale.

In queste ore abbiamo pubblicato oltre 120 articoli, 400 foto e 20 video, ma sopratutto abbiamo risposto a centinaia di mail, messaggi e telefonate di cittadini che chiedevano aiuto, informazioni, consigli. A fine giornata gli accessi sono stati oltre 300 mila e oltre 1,5 mln le pagine lette: numeri importanti (ma non un record) che dimostrano come ormai le nostre redazioni siano parte integrante del tessuto sociale dei territori che quotidianamente raccontano.

In un mondo in cui abbondano le fake news, messaggi come quello che abbiamo ricevuto ieri sera verso le 23.30 da una lettrice che ci ringraziava per il nostro lavoro dicendoci “Non credo a nessuno, credo solo a quello che leggo su di voi” sono la vera benzina che ci spinge a cercare di fare meglio, giorno dopo giorno.

“Come editore, ma sopratutto come collega – spiega Matteo Rainisio – sono grato a tutto il gruppo di giornalisti e ai ragazzi che lavorando nelle ‘rotative’ hanno permesso ai nostri siti di essere sempre online e fare informazione locale in tempo reale. Oltre 15 mila persone ricevono i nostri messaggi whatsapp, 15 mila liguri che hanno i nostri numeri salvati in rubrica e che ieri ci hanno permesso di essere contemporaneamente in centinaia di posti per documentare incidenti, disagi o stranezze come il tuffo nel mare di Loano durante la burrasca”.

“Ovviamente il nostro lavoro continua come sempre, senza chiedere niente a nessuno e credendo fortemente in una informazione locale gratuita e di qualità” conclude Rainisio.