Skip to main content
Di cosa hai bisogno?
Info commerciali
Offerte 6
Di cosa hai bisogno?

Scegli il canale adatto a te

Supporto tecnico Teleassistenza FAQ Accesso Webmail
Teleassistenza

Scarica il software necessario ad effettuare la teleassistenza.

Windows Mac
Chiama il numero verde
800 904614
Scrivici sui social

Il team di Edinet presente a Parigi, Milano e Rimini per formarsi e aggiornarsi sul digital marketing e giornalismo digitale.

Quest’ autunno il team di Edinet ha avuto l’opportunità di dedicarsi alla formazione, in modo da poter offrire le migliori soluzioni digital ai propri clienti, e proporre strategie di comunicazione efficaci e al passo con i tempi.

A Milano con SeoZoom

Il 6 novembre eravamo presenti a Milano, alla giornata di formazione con gli esperti di SeoZoom in occasione del SMXL, l’evento internazionale dedicato al Digital Marketing.
Cosa abbiamo portato a casa?
Tanto know-how per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca dei siti dei nostri clienti. Infatti abbiamo ascoltato interventi riguardo alla keyword research, SEO tecnica, campagne di link building. Abbiamo analizzato alcuni casi di studio utili per capire in concreto come realizzare strategie efficaci.
Abbiamo rafforzato il nostro rapporto con SeoZoom. Noi ci affidiamo a questa piattaforma per analizzare e monitorare i siti dei nostri clienti.

A Rimini per il Social Media Strategies

Il 6 e 7 novembre 2019, a Rimini, abbiamo partecipato al Social Media Strategies, evento dedicato alla formazione di imprese e professionisti sulle strategie di marketing e dei social network.
Cosa abbiamo imparato in queste giornate?
Abbiamo avuto l’opportunità di fare un salto nel 2020 e cercare di capire in che direzione andranno i social, anche quelli cinesi (compreso TikTok).
Per le campagne social dei nostri clienti, abbiamo ascoltato come spiare la pubblicità su Facebook dei loro concorrenti, ma anche le strategie vincenti per il Black Friday.
In queste due giornate c’è stato spazio anche per i temi di attualità legati al settore e a speech riguardanti il forte impatto sociale dei Social Media.

A Parigi per Table Stakes Europe

Non potevamo mancare nemmeno a Table Stakes Europe, che si è tenuto a Parigi, dal 16 al 18 ottobre 2019.
Siamo stati l’unico editore italiano a partecipare. In questa settimana ci siamo confrontati sul futuro del giornalismo digitale.