Skip to main content
Di cosa hai bisogno?
Info commerciali
Offerte 7
Di cosa hai bisogno?

Scegli il canale adatto a te

Supporto tecnico Teleassistenza FAQ Accesso Webmail
Teleassistenza

Scarica il software necessario ad effettuare la teleassistenza.

Windows Mac
Chiama il numero verde
800 904614
Scrivici sui social

La tua pubblicità su IVG.it e Genova24.it

Il bonus pubblicità  sostiene i tuoi investimenti! Presenta la tua prenotazione fino al 31 marzo

Viene rinnovato il credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari effettuati nel corso dell’anno 2023.

A differenza degli anni 2021 e 2022, è stato ripristinato il “regime agevolativo ordinario”.

Il credito d’imposta viene infatti concesso nella misura del 75% del valore incrementale degli investimenti pubblicitari effettuati tra gli anni 2023 e 2022, considerando il presupposto dell’incremento minimo dell’1 per cento dell’investimento pubblicitario, rispetto all’investimento dell’anno precedente, quale requisito per accedere all’agevolazione.

Sono ammesse solo le spese per l’acquisto di spazi pubblicitari su siti di informazione online con il requisito obbligatorio di essere testate giornalistiche registrate in Tribunale, con un direttore responsabile designato, giornali, riviste e magazine.

Quindi tutti gli altri tipi di pubblicità (sponsorizzazioni sui Social e su Google, cartellonistica, volantini, pubblicità al cinema ecc.) non saranno validi per il bonus pubblicità.

Un’ottima occasione per scegliere IVG (5 milioni di pagine lette degli ultimi 30 giorni) e Genova24 (4 milioni di pagine lette negli ultimi 30 giorni) per mettere in risalto la tua attività, la tua azienda e i tuoi servizi.

Quali sono i passaggi per ottenere il Bonus pubblicità?

Per accedere al bonus pubblicità è necessario procedere in due fasi ben distinte.

La prima fase dell’iter prevede l’invio della comunicazione relativa agli investimenti pubblicitari effettuati o da effettuare nel corso dell’anno, utilizzando il modello e le istruzioni messe a disposizione dall’Agenzia delle Entrate. Tale comunicazione deve essere inviata nel periodo dal 1° marzo fino al 31 marzo 2023. 

La seconda fase, che va dal 1° al 31 gennaio 2024, è quella in cui l’Azienda dovrà inviare all’Agenzia delle Entrate la “dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati”, ossia dovrà dichiarare l’importo effettivamente speso in pubblicità nel corso del 2023, ultimo passaggio per il calcolo del rimborso fiscale riconosciuto.

Sui nostri quotidiani sono diverse le offerte pubblicitarie adatte ad ogni esigenza, per ottenere maggiori informazioni in merito è necessario contattare il commerciale di zona. Non perdete l’occasione!

Ne approfittiamo per ricordare che Edinet, la società editrice di IVG e Genova24, crea siti internet e si occupa di web-marketing dal 1996, aiutando le imprese a sviluppare la migliore strategia digitale a 360°.

Contatta il nostro ufficio commerciale al numero verde gratuito 800904614 per tutti i dettagli dell’offerta oppure compila il form qui sotto

Aderisci all’offerta

Scrivi oppure chiama il numero verde 800 904614

"*" indica i campi obbligatori

Dati anagrafici*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.