Immagine coordinata

L’immagine coordinata è l’essenza dell’apparenza, ovvero il modo con il quale aziende, personaggi pubblici, società appaiono al pubblico, ai clienti attivi e  potenziali.

E’ l’insieme di tutti i materiali che identificano l’azienda, sono quegli elementi che permettono di riconoscere un prodotto associandolo ad una specifica azienda grazie ad un particolare colore, packaging, carattere, ma che ovviamente riguardano tutto: il logo, la carta intestata, il sito internet o le pubblicità sui vari mezzi in modo che tutto risulti legato da un rapporto di coerenza reciproca.

La Brand/corporate identity non è una semplice questione estetica ma uno storytelling che parla dei valori, della storia, della filosofia dell’azienda fino ad arrivare, ovviamente, alla mission dell’azienda.

In un modo dai ritmi sempre più serrati è quindi fondamentale definire la propria identità per non finire nel caos che regna nel mondo del web 2.0.

Costruire questa identità è come realizzare un vestito su misura, partendo dal logo, unico simbolo dell’impresa, passando per una coerente scelta di colori, font, e forme. Il tutto sarà poi declinato nel materiale di uso quotidiano come la carta stampata, il biglietto da visita fino ad arrivare alle uniformi o ai mezzi aziendali.

Grafica offline

Da alcuni anni, grazie alla presenza nella nostra squadra di personale qualificato e con un lungo curriculum vitae, abbiamo aperto una nuova divisione dedicata alla grafica tradizionale. Questa nuova business unit è nata per rispondere alle richieste dei nostri clienti che ci chiedevano non solo di sviluppare il sito internet,...

Studio del marchio