La Brand Reputation è la rappresentazione della reputazione dell’azienda attraverso i suoi attributi, valori, finalità, punti di forza e passioni. I grandi marchi sono facili da riconoscere, la loro missione è chiara e questo favorisce la tanto ambita fidelizzazione del cliente che tutte le imprese desiderano.
Una reputazione positiva genera anche un sentiment positivo nei confronti della marca: coloro che sono coinvolti in questo diventano dei portavoce volontari dell’azienda, raccomanderanno la marca ai propri amici e ne parleranno bene, attivando un passaparola positivo per il brand. I consumatori rappresentano la forma di comunicazione che maggiormente è in grado di influenzare le decisioni d’acquisto. Ed è dimostrato come la brand reputation porti risultati migliori della comunicazione unidirezionale dell’azienda.
Non si può però parlare di brand reputation senza parlare di Google, perché i risultati negativi infatti restano visibili e ricercabili sui motori di ricerca, e se pubblicati da media autorevoli avranno un importante posizionamento nella prima pagina del motore di ricerca.
In questi anni abbiamo aiutato tantissime aziende a bonificare la prima pagina, un’attività complessa come solo una sartoria digitale può mettere in campo: una tattica che mira a popolare la SERP con contenuti positivi e corretti sul brand del cliente, letteralmente spingendo i risultati negativi nelle pagine successive.